Sostegno psicologico e psicoterapia individuale
Nel corso della propria vita ci si può trovare dinanzi a momenti particolarmente difficili, in cui emergono in modo dirompente disfunzioni o malesseri che, sedimentati negli anni, hanno finito con l’indebolire o alterare le capacità di adattamento o, comunque, le risorse necessarie per la gestione di situazioni, emozioni, difficoltà relazionali etc.
In questi momenti diventa prezioso l’aiuto di uno specialista con cui intraprendere un percorso di psicoterapia, volto a sciogliere i nodi e recuperare i propri potenziali di buon funzionamento.
Attacchi di panico, disturbi dell’umore, depressione, ansia, disturbi dell’alimentazione, disturbi del sonno, difficoltà comunicative, dipendenze, nevrosi, ossessioni, ma anche malesseri generalizzati caratterizzati da capogiri, nausee, spossatezza etc… , sono tutti campanelli d’allarme che dovrebbero indurre a chiedere un aiuto. In tutte queste situazioni è possibile contattare la dottoressa Pagliaro per richiedere un primo colloquio conoscitivo durante il quale valutare l’opportunità di intraprendere un percorso di terapia, preceduto da una fase diagnostica.